Blog

Autodesk rilascia l’update 3 per Flame 2018

Autodesk ha rilasciato l’aggiornamento 3 per la sua famiglia Flame 2018 di effetti visivi 3D (VFX), che include Flame, Flare, Flame Assist e Luster, finishing software. Flame 2018.3 consente ai professionisti creativi di esplorare nuovi e più efficienti modi di lavorare, con miglioramenti delle funzionalità che offrono una maggiore flessibilità di pipeline, velocità e supporto per i formati e la tecnologia emergenti.

Le realese Flame 2018.3 includono:
– Action Selective: applica il colore FX a una superficie d’immagine o all’intera scena d’azione tramite la fotocamera
– Motion Warp Tracking: distrugge organicamente oggetti che stanno cambiando forma, angolo e forma con la nuova tecnologia di tracciamento basato su vettori a 32 bit a movimento
– Modalità di visualizzazione VR a 360°: visualizza le immagini LatLong in modalità di visualizzazione VR a 360° nel lettore Flame o in una finestra di visualizzazione durante la composizione del campo visivo
– Monitoraggio HDR delle forme d’onda: imposta la vista per mostrare la forma d’onda di luminanza, parade RGB, vectorscope a colori o cubo 3D e monitorare una gamma di spazi di colore HDR e un ampio campo di colori (WCG) tra cui Rec2100 PQ, Rec2020 e DCI P3
– Shotgun Software Loader: carica le risorse per un colpo e crea lotti personalizzati tramite l’API Python di Flame e cerca un progetto Shotgun per una visualizzazione filtrata di singoli colpi
– Miglioramenti richiesti dall’utente per azione, batch, timeline e supporti multimediali

“Una delle cose più grandi di Flame è che Autodesk fornisce continuamente funzionalità tramite rilasci di estensioni come 2018.3 che introducono nuovi strumenti di risoluzione dei problemi e modalità di lavoro, come l’integrazione di Python API, un enorme passo avanti per Flame”, afferma l’artista freelance Marcel Lemme.